"IL RIFRULLO DEL DIAVOLO" - Il primo caso del Commissario Manfredi

 In questa storia, violenza e amore – due facce opposte ma ugualmente appartenenti al genere umano – si intrecciano dietro il mistero di un efferato delitto e l'intensità di una passione travolgente, che vedono entrambi al centro Marco Manfredi, commissario della polizia giudiziaria di Firenze.

Firenze, oggi.

Il soffio di vento demoniaco di un’antica leggenda (dai fiorentini chiamato “il rifrullo del diavolo”) sembra aver ripreso vita fino a entrare nell’appartamento di Giulia, giovane universitaria che per rendere la sua vita più facile frequenta un sito d'incontri dove vende il suo corpo.

Le indagini sull'omicidio della ragazza, affidate al commissario Manfredi, rivelano una serie di intrecci personali e sentimentali tra i personaggi che ruotano intorno alla vicenda, ognuno dei quali sembra avere il suo segreto. Dalla veterinaria Martina, moglie di Gianni, al suo amante Sauro, ex giornalista in pensione, a Nicola, collega di quest’ultimo, oltre al fidanzato Daniele. Lo stesso Manfredi ne è fortemente coinvolto, sia per la drammaticità dell'evento che per il contemporaneo inizio, dopo tanti anni di solitudine, di una grande storia d'amore con Alice, anch’essa implicata negli eventi per via di una precedente relazione con Selvi. I colpi di scena si susseguono fino all'imprevedibile finale che rivelerà tutta la verità, travolgendo il lettore con la forza e la violenza del vento demoniaco.






Commenti

Post più popolari